Street Kiting

Street Kiting…ovvero, portare nella dimensione urbana ciò che facciamo di solito immersi nella natura…anche la città, soprattutto di notte, ha il suo fascino…ed il volo di un aquilone in questo ambiente alieno, dona ulteriore bellezza.

E’ praticato normalmente in assenza di vento o quasi, utilizzando le modalità indoor (cavi corti ed aquiloni leggerissimi), ma in condizioni favorevoli (vento e spazio a disposizione), si possono tentare voli in modalità normale, ma attenzione agli atterraggi, l’asfalto è molto più duro di un bel prato o di una spiaggia…

A riprova di ciò che dico, ecco di seguito due video, che hanno per protagonista lo stesso aquilone, il Cosmic TC Ghost. Un aquilone assolutamente speciale, simile a nessun altro, pura magia in volo. Se avrete la fortuna di essere scelti da lui (perchè è così che accade), proverete emozioni uniche.

Nel primo video, uno dei migliori piloti italiani, Dave Equizzi, vola nel centro della sua bellissima città, Palermo. Da notare che il Cosmic TC Ghost, è un aquilone per venti leggeri non concepito per volare in assenza di vento…ma la tecnica (ed i polmoni) di Dave gli hanno consentito questo  risultato.

Assolutamente magico…

Ed ora un video realizzato da chi il Ghost l’ha concepito e costruito…la creew Kitehouse. Un volo notturno, davanti alla cattedrale di Colonia…un po’ di vento, due aquiloni, ed un pianoforte…normale, no?

e qui la magia si spreca…che aspettate?

Prendete il vostro aquilone, e volate in città!

Altre segnalazioni: il padre dello street kiting italiano: Milan by Kite – Mission Impossible realizzato dai ragazzi del club Vento Zero, per le strade di Milano, un video davvero bello che rende perfettamente l’idea del volo urbano… e dei rischi che si corrono.

Altro video da segnalare quello di Laura Mastromauro e Sam a Venezia, tecnica superlativa e poesia, con Venezia che fa da sfondo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *