Chi siamo

A Bologna c’è da molti anni un gruppetto di amanti del volo indoor, in inverno ci si trova a San Lazzaro nella palestra di una scuola media, di solito la domenica sera, è stato quindi naturale raccogliere  il testimone e proseguire nell’organizzazione di Inventa il Vento  insieme a Ludovico Bertozzi, il creatore della manifestazione (vedi la pagina con la storia) e Jayne Edwards di Ottimo Cielo , con il patrocinio del Comune di San Lazzaro di Savena e la collaborazione dell’associazione Prometeo. A diverse edizioni ha partecipato anche Emergency, organizzando attività per i bambini.

Punti fermi della manifestazione sono DJ Claudianji che ci accompagna con la sua musica e la No Wind Kreative Tribe che si occupa della grafica dei nostri splendidi volantini.

Naturalmente è fondamentale la partecipazione di molti aquilonisti provenienti da tutta l’Italia che considerano ormai Inventa il vento un appuntamento fisso nel panorama dei festival e raduni aquilonistici italiani. Speriamo di avere prossimamente anche qualche ospite straniero.